Concorso "Il mio angolo preferito"

by Giuliana







Vorrei avere un angolo dedicato alle mie passioni, alla mia creatività, un angolo dove poter sistemare la mia Necchi, gli scampoli colorati, i tessuti di feltro che ho acquistato da poco (un'altra mia passione, fresca fresca).







E poi le conchiglie, sistemate nei vasetti di vetro, divise per colore e foggia, le pietre di vetro e le tante riviste che custodisco gelosamente e che sono fonte d'ispirazione.
Purtroppo, un angolo così a casa mia non esiste. Sto valutando il modo di poterlo realizzare.
Nel frattempo, se ho a che fare con vernici e solventi, mi rifugio in garage, che non intendo fotografare perchè è la cosiddetta "camera degli orrori", nel senso che c'è di tutto e di più (vi basti sapere che ci dorme pure il cane e la mattina, puntualmente, mi lascia sempre un ricordino).
Oppure, se devo creare le mie cornici o cucire qualche scampolino, la cucina diventa il mio atelier:
ho un grosso tavolo ricoperto di tela cerata che fa al caso. Da questa postazione posso anche sorvegliare il mio cucciolo, che sovente viene a curiosare e si mette a giocare con i miei filati.




Un cambio d'abito e il tavolo si trasforma!

Forse il vero angolo creativo di casa mia, alla fine è questo: la mia camera da letto.








La sera, quando è terminata una lunga giornata, cosa c'è di più bello che rilassarsi con un buon libro o un'altra lettura, magari creativa, di un vecchio numero della mia rivista preferita.
E allora, mentre nel silenzio tutti dormono, io creo, creo, creo....




3 Response to "Concorso "Il mio angolo preferito""

  1. Perline e bottoni Says:

    Tutta la tua casa ispira serenità, come la musica di sottofondo che ascolto ogni volta che passo a trovarti.

  2. Rosi Jo' Says:

    Che scenetta deliziosa, ti immagino a cucire sul tuo tavolo mentre il tuo cucciolo viene a curiosare!!! Questa scena vale tutto il tuo post, perchè al di la della nostra casa, grande o piccola che sia, quello che la fa sentire nostra è l'affetto delle persone che amiamo!!!
    Complimenti per tutto! Rosi

    Ps: A Likea abbiamo scelto le stesse stoffe, con quella a fiori ho fatto una tovaglia, con quella arancione devo fare una borsa. Tu che progetti hai?

  3. Giuliana Says:

    Che stele (con una elle = modo di dire bresciano)che siete a passare sempre da queste parti!
    A Rosi Jò: borse e ancora borse! La settimana scorsa ne ho realizzate tre (forse dovrei dire quattro e poi ti spiegherò il perchè) che cercherò di postare entro breve.